Al posto tuo: Così web e robot ci stanno rubando il lavoro by Riccardo Staglianò PDF

  • admin
  • November 29, 2017
  • Politics In Italian
  • Comments Off on Al posto tuo: Così web e robot ci stanno rubando il lavoro by Riccardo Staglianò PDF

By Riccardo Staglianò

Qual è l'ultima volta che avete comprato un biglietto del treno allo sportello invece di farlo on-line? O un cd in un negozio di dischi? O che avete messo piede in banca? Non siete i soli. Il risultato individuale è una maggiore convenienza immediata, quello collettivo è los angeles superb di quei lavori. È una schizofrenia che ci riguarda tutti. Le macchine hanno sempre rimpiazzato gli uomini. Prima in keeping withò lo facevano nei compiti pesanti, colpendo i colletti blu. Ora sostituiscono il lavoro dei colletti bianchi. In passato l'aumento della produttività dato dalla tecnologia si trasformava in piú ricchezza according to l. a. società: se uno perdeva il lavoro in manifattura ne trovava un altro nei servizi. Ormai le macchine corrono troppo distinctiveness e distruggono piú posti di quanti non riescano a creare. internet e robotic, dunque, dopo globalizzazione e finanza, stanno uccidendo los angeles classe media. Perché piú le macchine diventano a buon mercato, piú gli esseri umani sembrano cari in confronto. Questo libro è un viaggio in un futuro che è già arrivato, a cui stiamo pagando un prezzo cruento, ma dall'esito non inevitabile. A patto che ce ne rendiamo conto, prendendo delle radicali contromisure.

Show description

Read or Download Al posto tuo: Così web e robot ci stanno rubando il lavoro (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

L'egemonia sottoculturale (Einaudi. Passaggi) (Italian - download pdf or read online

C'era una volta l'egemonia culturale della sinistra. Oggi ci sono veline, tronisti, iene, grandi fratelli, vip (e aspiranti tali). Una ragione ci sarà.

Get La cricca (Italian Edition) PDF

N Italia quando si nomina il conflitto d’interessi si pensa subito a Silvio Berlusconi, al suo strapotere televisivo e alle leggi advert personam, ma il Cavaliere è solo l’ultimo erede di un sistema consolidato che comprende tutti: politici, professionisti, supervisor, sportivi, giornalisti. I casi si sprecano: magistrati che si arricchiscono con gli arbitrati, rettori universitari che amministrano gli atenei come beni di famiglia, imprenditori finanziati da banche di cui sono azionisti, società di brokeraggio presiedute dai loro clienti, medici che diventano strumento in step with aumentare i profitti delle case farmaceutiche, deputati e senatori che piegano con destrezza le leggi ai loro disegni.

Download e-book for iPad: Le donne sono umane? (Sagittari Laterza) (Italian Edition) by Catharine A. MacKinnon,A. Besussi,A. Facchi,P.

Nel 1948 los angeles Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo ha sancito a cosa un essere umano ha diritto. Sono passati oltre cinquanta anni e sorge un dubbio: anche le donne sono umane? Catharine A. MacKinnon risponde senza esitazioni. Quel che accade alle donne ha poco a che fare con i diritti umani perché, nonostante i buoni propositi, los angeles società, il diritto e los angeles politica restano maschili e a molte, troppe, donne è negato il dominio di sé.

Read e-book online Prima lezione di relazioni internazionali (Universale PDF

Ma che sono queste relazioni internazionali? Non ce ne interessiamo tutti i giorni, ma lo scoppio di una guerra o un terribile attentato possono catturare los angeles nostra attenzione e non liberarla più in keeping with giorni o mesi e anni. Ecco dunque a che cosa dovrebbe servire l'insegnamento delle relazioni internazionali: a creare una sensibilità diffusa e condivisa nei confronti della portata dei problemi che affronta.

Extra info for Al posto tuo: Così web e robot ci stanno rubando il lavoro (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Al posto tuo: Così web e robot ci stanno rubando il lavoro (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) by Riccardo Staglianò


by Brian
4.5

Rated 4.83 of 5 – based on 30 votes